.

Classe Luna Crescente

Quando nel calendario lunare la luna è indicata come crescente la direzione favorita è la crescita. Questo vale per ogni cosa, dalle piante ai progetti che facciamo, facendo però attenzione al fatto che le nostre energie fisiche hanno una direzione centripeta e di conseguenza più introiettiva.
Tutto ciò che si fa per rafforzare, nutrire, accumulare e raccogliere energia a livello materiale e spirituale in questi giorni è doppiamente efficace; si ingrassa più facilmente e le ferite faticano a guarire.
Il ciclo lunare riflette misteriosamente quello mestruale e la luna crescente è assimilabile al periodo che segue le mestruazioni, e che precede l'ovulazione. E' la cosiddetta "fase della Vergine" o Fanciulla. L'energia è dinamica e radiante e il corpo, libero dal ciclo procreativo, è più leggero e giovanile.
E' un periodo buono per fare progetti, prendere iniziative, socializzare e comunicare. La mente è più analitica e focalizzata sugli obbiettivi da raggiungere. E' importante assecondare il desiderio di indipendenza ed il dinamismo di questa fase, che spinge all'azione e al movimento. 

Benefici Fisici: purificazione del corpo Benefici Psichici: aumento dell'energia mentale e dell'attività psichica

Respirazione Lenta e Profonda attraverso la narice Dx - 3-5min

Sat Kriya - 3min


Cavalca il cammello - 108volte

Kriya della Rana - 26volte

Seduti sui talloni - ruotare il capo - 3min

Mani alle spalle - flessioni laterali - 3min

Posizione facile - Respirazione lenta e profonda - leggera contrazione ombelico, perineo - concentrazione sesto Chakra - 6min