.

Classe Luna Nuova

Quando la luna nel calendario lunare è indicata come nera, è un momento magico di passaggio. La luna rimane per due o tre giorni nella stessa costellazione del sole, per ciò la luna nuova è sempre nello stesso segno del sole (e di conseguenza quando è piena è nel segno opposto).
E' un momento di forte trasformazione, molto adatto a chiudere con il passato per aprire nuovi capitoli. La capacità di disintossicarsi e rigenerarsi del corpo e della natura sono al massimo, e un albero malato potrebbe guarire grazie ad una sola potatura in questo giorno.
Il ciclo lunare riflette misteriosamente quello mestruale e la fase di luna nera è associabile al momento di forte trasformazione e rilascio di energie che accompagna le mestruazioni. E' un periodo di introspezione, in cui i processi mentali sono rallentati, mentre affiorano le emozioni, e l'estrema sensibilità che caratterizza questi giorni può rendere il mondo esterno troppo pesante da sopportare. La donna si apre a energie e istinti primordiali, dove l'intuito e l'onirico hanno un ruolo primario.
E' questa la cosiddetta "fase della Strega", in cui è importante assecondare il bisogno del nostro corpo di ritirarsi dal mondo, per riconnettersi con il proprio sè, anche attraverso la magia, la divinazione, la preghiera e la meditazione. 

Benefici Fisici: Rinforza il sistema immunitario  Benefici Psichici: Rende stabili a livello emozionale

Trattenere il fiato e contrarre vigorosamente l'ombelico -2,3min

Inspirare: tirare le braccia Espirare: rilassare le braccia

Espirare: profonda flessione del busto in avanti - 2,3min

Posizione della pinza -2,3min

E

Rotazioni del capo -1,2min

F1

Posizioni Mucca-Gatto -2,3min

F2

Posizioni Mucca-Gatto -2,3min

G

Inspirare: sollevare spalla sx Espirare: sollevare spalla dx -2,3min

H

Rilassamento profondo - 5,7min

I

Posizione del triangolo - 5min

L

Procedere a piccoli passi senza modificare la posizione - 2,3min